Inclusion-Check: la chiave per un’organizzazione inclusiva

Questo tool innovativo vi supporta nella misurazione e nel miglioramento mirato del livello di inclusione all’interno della vostra organizzazione. Promuovete una cultura in cui i collaboratori si sentano stimati e accettati.

La nostra offerta

L’Inclusion-Check è un tool online gratuito e facile da utilizzare. È stato sviluppato dalla Health & Medical Service AG in collaborazione con il Prof. Dr. Böhm del Center for Disability and Integration (CDI-HSG) dell’Università di San Gallo in qualità di partner scientifico. L’Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità (UFPD) ha contribuito finanziariamente alla realizzazione.

Il tool offre:

  • Sondaggi anonimi tra il personale: raccogliete feedback sinceri sul tema dell’inclusione nella vostra organizzazione.
  • Feedback personalizzati: dopo il sondaggio, ciascun partecipante può ricevere un’analisi personalizzata con raccomandazioni su come agire.
  • Analisi complete dell’organizzazione: ottenete rapporti dettagliati sull’inclusione a diversi livelli della vostra organizzazione.
  • Versioni in diverse lingue: il tool è a vostra disposizione in lingua italiana, inglese, tedesca e francese.

I vantaggi per voi

Utilizzate l’Inclusion-Check e beneficiate di numerosi vantaggi:

  • Maggiore attrattività come datore di lavoro: aumentate il grado di soddisfazione e la fidelizzazione dei vostri collaboratori.
  • Migliore gestione dei talenti: attingete a nuovi pool di talenti e promuovete la diversificazione delle risorse umane.
  • Soddisfazione della clientela: adeguate i vostri servizi alle esigenze della vostra clientela variegata e rafforzate il legame con le persone bisognose di assistenza.
  • Rispetto delle leggi e delle norme: fornite alla vostra organizzazione supporto nell’adempimento dei requisiti legali.

I 4 passaggi per utilizzare l’Inclusion-Check

Ecco come procedere concretamente:

  1. Creazione dell’account: effettuate la registrazione in pochi minuti.
  2. Configurazione: configurate il sondaggio nel vostro cockpit. Definite la data iniziale, la data finale e i gruppi di destinatari e inviate il link al sondaggio ai partecipanti.
  3. Esecuzione: i partecipanti compilano il questionario in forma anonima e, al termine, ricevono direttamente un feedback personalizzato.
  4. Reporting: una volta scaduto il periodo per la compilazione del questionario, scaricate nel vostro cockpit l’analisi completa.

Costi

L’Inclusion-Check offre una versione base gratuita, nonché un’espansione a pagamento per analisi più dettagliate:

  • Versione base: gratuita per tutte le organizzazioni. Ottenete accesso all’Inclusion-Check, ivi inclusi il sondaggio in forma anonima e l’analisi fondamentale dell’organizzazione.
  • Inclusion-Check PLUS: per analisi più dettagliate a diversi livelli di team/reparto è a vostra disposizione la versione Inclusion-Check PLUS. I costi di licenza partono da CHF 7.00 e variano in base al numero di utenti.

Ulteriori informazioni sull’Inclusion-Check sono disponibili qui.

Registratevi ora

Entrate a far parte del movimento inclusivo e iniziate oggi stesso a utilizzare Inclusion-Check.

Registratevi gratuitamente a questo link.

 

Desiderate dei chiarimenti o necessitate di supporto?
Siamo a vostra disposizione! Contattateci! E-mail

 


L’Inclusion-Check si basa sul tool di analisi Incluscope, sviluppato da HMS. Incluscope comprende quattro elementi: Diversity, Inclusion, Organisation e Human Capital Impact. Al centro c’è il concetto di inclusione con le sue quattro dimensioni – autenticità, appartenenza, pari opportunità e diversità di prospettive – a livello aziendale e dei collaboratori. I risultati vengono rappresentati nel «St. Gallen Inclusion Index», che misura il livello di inclusione in un’azienda.