24.03.2025

OFFERTA | ARTISET Servizio assicurazioni: ARES supporta gli enti socio-sanitari

Nel settore socio-sanitario, la selezione di un broker assicurativo nella Svizzera italiana per gli enti pubblici deve avvenire tramite bando di concorso, in conformità con la Legge sulle Commesse Pubbliche (LCPubb). ARES Insurance Services supporta le strutture in ogni fase del processo, garantendo accesso alle migliori soluzioni assicurative riservate ai membri di ARTISET.

Tramite ARTISET, gli enti pubblici hanno accesso a soluzioni assicurative esclusive, pensate appositamente per il settore. La struttura modulare delle offerte assicurative di ARTISET permette ai clienti di creare un pacchetto che combina protezione e funzionalità, a costi estremamente concorrenziali, rispondendo a esigenze specifiche con soluzioni mirate.

Ares Insurance Services è lieta di mettere a disposizione di ogni Istituto e casa di cura il bando integrale, che può essere utilizzato così com’è, oppure può essere rivisto e adattato, per quanto ritenuto necessario, da ogni soggetto.

Una volta assegnato il mandato, le strutture potranno beneficiare di un pacchetto assicurativo completo, che comprende:

  • Responsabilità civile dell’ente e degli ospiti
  • Assicurazione per stabili, contenuto e interruzione d’esercizio
  • Coperture per rischi tecnologici e cyber risk
  • D&O per la tutela di amministratori e dirigenti
  • Coperture per malattia (perdita di guadagno) e infortuni (LAINF obbligatoria e complementare)
  • Previdenza professionale per i collaboratori
  • Assicurazioni per veicoli a motore e protezione giuridica

ARES Insurance Services è a disposizione per supportare gli enti pubblici nella predisposizione del bando di concorso, offrendo competenza, esperienza e soluzioni su misura. Per maggiori informazioni, siamo disponibili per una consulenza dedicata. Contatto: ares@aresinsurance.ch, 091 930 99 90.

La Legge sulle Commesse Pubbliche e il Ruolo del Broker Assicurativo: Un Passaggio Fondamentale per gli Enti Socio-Sanitari