31.10.2024

CAMPAGNA | Una carriera fatta di umanità: Sostenga la nuova campagna che è stata lanciata!

Ora viene lanciata la campagna per la promozione delle cure di lunga durata «Una carriera fatta di umanità». In tal modo si intende assicurare l’esigenza di personale specializzato adeguatamente formato. Può sostenere la campagna in diversi modi, mettendo così in primo piano il suo istituto. Scopra qui come.

All’insegna del motto «Una carriera fatta di umanità», da cinque anni richiamiamo l’attenzione sulle opportunità lavorative nelle cure di lunga durata. Il rilancio della campagna con il claim «Fai una carriera piena di umanità» intende porre l’accento sulla scelta consapevole di esercitare una professione infermieristica caratterizzata da una quotidianità varia e stimolante e da molteplici possibilità di crescita.

La campagna punta i riflettori sulle infermiere e gli infermieri nonché su valori come la fiducia, il rispetto e il contatto umano, sottolineando al contempo la professionalità e le opportunità di carriera.

Obiettivo della campagna

Obiettivo della campagna è coprire a lungo termine il fabbisogno di personale specializzato altamente qualificato nelle cure e nell’assistenza di lunga durata ambulatoriali e stazionarie. L’attenzione è rivolta a un migliore utilizzo del potenziale formativo e di reclutamento.

Alla luce della grave carenza di personale qualificato, la campagna mira a promuovere un’immagine positiva delle professioni infermieristiche e a ispirare una nuova generazione di specialiste e specialisti a lavorare in questo importante settore.

A chi ci si rivolge?

La campagna si rivolge a persone con una formazione di livello secondario I e II, ai genitori o a chi ne fa le veci, a chi desidera cambiare professione nonché a specialiste e specialisti.

Così può sostenere la campagna

Può utilizzare il materiale della campagna per le sue esigenze, ad esempio per attirare persone provenienti da altri settori o gli specialisti presso il suo istituto. Oppure:

  1. Può mostrare di sostenere la campagna. Ad esempio con il logo della campagna sul suo sito internet o con un banner della campagna nella sua firma e-mail.
  2. Può mettere in campo il suo istituto. Ad esempio, con soggetti personalizzati per le campagne, oppure potete condividere la campagna con un'offerta di lavoro sui vostri canali di comunicazione.
  3. Può impegnare i suoi collaboratori come campioni. Ad esempio, i suoi collaboratori possono condividere il proprio punto di vista sulle cure di lunga durata sui canali social media di «Una carriera fatta di umanità» e allo stesso tempo rappresentare la sua organizzazione all’esterno.

Le possibilità sono varie come il materiale della campagna. Date un'occhiata dal 4 novembre! Sul sito internet della campagna può scaricare oppure ordinare il materiale.

Se desidera personalizzare i soggetti della campagna:

  • Scelga uno o più soggetti della campagna.
  • Invii il suo logo a: info@langzeit-pflege.ch.
  • Crei un appello con codice QR oppure con il suo URL.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione!

Una campagna di ARTISET, Spitex Svizzera e OdASanté. Con il sostegno della SEFRI.

Al materiale della campagna (dal 4 novembre)